Tornei e Bacheca, vediamoli!!!

L’edizione 2023 di SMGC, la ventiquattresima (!!), presenta un programma di Tornei e Partite libere di assoluto livello, qualitativo e quantitativo!

In merito ai Tornei, ben 13 (!!), torniamo agli d’oro della manifestazione (anni 2013-16); in effetti negli ultimi anni la flessione era stata notevole, con i soli “classici” che caratterizzano SMGC (ASL, 18XX, Dip) che tenevano duro. Ora, grazie anche al supporto di gruppi locali dediti ai boardgames, e con il ritorno degli amici “del cubo di Rubik“, oltre a qualche novità, siamo veramente al top. Grazie a tutti e buon divertimento! Cercheremo di offrire premi adeguati e ricchi.

       

   

A cura di Riviera Nerd, ben 4 i Tornei, più tante partite libere!

La Bacheca è impressionante, e, ammetto, di certo non completa perché molti amici si stanno organizzando per altri titoli che si alterneranno sui tavoli oltre a quelle che vedete pubblicati!

Il tema storico di questa edizione è ALEA IACTA EST – Cesare e l’antichità; le partite previste su titoli attinenti è notevole. Il sistema GBoH della GMT è protagonista assoluto, con tavoli su JC De Luxe e SPQR. Su SPQR sarà anche presentato il nuovo modulo dedicato ai Velites, pubblicato su C3i. Interessantissimo il Torneo su Caesar, il card driven di Simonitch dedicato alle guerre in Gallia. Altro card driven, il recente Barbarian at the Gates, della CG. Non poteva mancare un COIN, quello dedicato sempre alla Gallia, Falling Sky! Segnaliamo, infine, il graditissimo ritorno sui nostri tavoli di Caesar at Alesia – Avalon Hill, un gioco che ha segnato un’epoca e che ancora oggi offre storicità e divertimento assoluto!

Salerno – GMT, Dune, Epic Battles, prototipi su corse di quadrighe, sbarco in Sicilia e Il Gran Capitan, mega tavolo sul sistema “Panzer Leader Improved“,

 

Per ogni informazione e prenotazione Partite o Tornei, vedi Pagina.

 

 

Facebook
YouTube