Lost Youth 

 

 

 

  



   

 

 

 

 

 

 

 

MEGA GAME

 

 

Lost Youth 

   

 

 

 

organizzato da 

 

Mauro Faina - Associazione Ludico Sportiva Casus Belli  (affiliata UISP/ACSI reg Coni 103213)


 

1- Obiettivi/Finalità precise del progetto:

Fornire agli utenti competenze culturali e di problem solving che permettano una maggiore capacità di analisi e ragionamento utili per affrontare meglio le criticità e gli imprevisti delle attività quotidiane. Favorire la crescita personale attraverso dinamiche che possano aiutare il discente a una maggiore consapevolezza di sè stesso e a trovare nella sfida “virtuale”, lo spirito di competizione che è inevitabilmente presente nella vita di tutti i giorni. Nella fattispecie la struttura del megagame coinvolge completamente il partecipante e riesce contemporaneamente a trasmettere agli osservatori quel livello si simulazione realistico non sempre immediatamente percepibile nel boardgame di simulazione tradizionale. Considerata la prima volta in Italia, si è deciso di utilizzare lo scenario Lost Youth.

 

2- Breve descrizione del progetto:

L’evento si svolgerà nell’arco di singola giornata. Orari, calcolando turni di 20 minuti. Saranno gli arbitri a verificare il tempo.

Lost Youth, ambientato in Vietnam a memoria del 68 o, meglio, del periodo di rivolte sociali e politiche che ha poi influenzato gli ultimi 30 anni del 20^ secolo. Con il megagame ci allontaniamo dal board wargame rigido che richiede giá una preparazione di base, per andare verso il wargame aperto a tutti che sfocia nel roleplaying. Simulare nella maniera piú ampia del termine secondo le antiche linee del kriegspiel. Il megagame puó essere occasione per imparare " dal vivo" certe dinamiche che sono spesso razionalizzate in tabelle e carte. Da non sottostimare l'importanza del megagame come gioco propedeutico al tradizionale board wargame.

 

Seguirà programma dettagliato a breve!! 

 

6 maggio 2018
c/o Best Western PALACE HOTEL
via 5 Febbraio, Serravalle (RSM)

 

 

 

ASGS - Associazione Sammarinese Giochi Storici
Created by Contatto Informatico