1 Maggio2020  

 

annullata banner  
                    

 

Oggi sarebbe iniziata SMGC 2020

 

Continua.......

 

 

 

 

 


 

 Oggi sarebbe iniziata SMGC 2020

una tre giorni ludica fra le più attese nel panorama sammarinese/italiano!

 

annullata banner   

 

A seguito della pubblicazione dei Decreto Legge n. 59 del 4 aprile 2020, e n. 62 del 17 aprile, che proroga quanto stabilito dal Decreto Legge n. 52 del 20 marzo 2020, oltre ai successivi Decreti Legge riferiti alla situazione di emergenza e con lo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 nella Repubblica di San Marino, la manifestazione

 

SMGC 2020 è stata annullata, come già annunciato il 6 aprile scorso.

Il Consiglio Direttivo A.S.G.S. ha dovuto prendere a malincuore tale decisione, resa necessaria dalla situazione internazionale e dal provvedimento di Legge sopra citato.

 

E' un vero peccato; l'evento era pronto e tante erano le adesioni di amici, giocatori, espositori e molte le richieste di partecipare alle numerose partite libere e tornei in programma. Vi invito a visitare ancora una volta le pagine "Programma" -  http://www.sanmarinogame.com/programma, "Tornei" - http://www.sanmarinogame.com/iscritti-ai-tornei-partecipanti-visitatori, e "Bacheca" - http://www.sanmarinogame.com/bacheca che possono solo in parte confermare quanto scrivo.

A nome di tutta la nostra Associazione ringrazio tutti coloro che hanno risposto con entusiasmo ai nostri inviti, a coloro che hanno inviato proposte per eventi, partite, presentazioni di nuovi titoli oltre a coloro che sarebbero stati in SMGC 2020 perchè la manifestazione piace ed è ormai un punto di riferimento per ogni boardwargamer, wargamer, appasionato di giochi da tavolo o comunque amante della simulazione storica da tavolo sotto ogni aspetto. 

Le recenti edizioni sono state un successo ma credo di poter affermare che SMGC 2020 "avrebbe fatto il botto"!

In ogni caso il lavoro di preparazione fin qui svolto non sarà stato inutile. Già nei prossimi mesi inizieremo a lavorare per la prossima SMGC e terremo conto di tutto il programma che era previsto per l'edizione annullata.

 

Permettetemi un pensiero rivolto a questo periodo difficile.

A quelli di voi che stanno andando a svolgere lavori essenziali in questo momento, in particolare ai molti che sono medici e vari tipi di operatori sanitari, vi preghiamo di accettare i nostri ringraziamenti per i numerosi sacrifici che state facendo per fornire assistenza a coloro che soffrono e per mantenere attive le infrastrutture nazionali e locali in modo da dare per scontato cose come l'elettricità, l'acqua, il calore e il servizio di immondizia, ecc..  Per tutti coloro che stanno lavorando per mantenerci sani e salvi, sappiate che apprezziamo profondamente il vostro coraggio, impegno, patriottismo e sacrificio per il benessere di tutti.

Ce la faremo.

 

Grazie a tutti coloro che ci seguono su questo sito e sui nostri social; vi aspettiamo a

 

SMGC 2021, prevista per il 7-8-9 Maggio

 

Gian Carlo Ceccoli

Presidente ASGS

 

 

 

 

 

ASGS - Associazione Sammarinese Giochi Storici
Created by Contatto Informatico